Antagnod

Ai piedi del Monte Zerbion e con vista mozzafiato sul Monte Rosa, Antagnod è una rinomata località alpina a 1710 metri s.l.m. e a poco più di un’ora di auto da Aosta.
Molti amanti dello sci e della neve trascorrono qui brevi o lunghi soggiorni invernali e non, attratti dal grazioso centro abitato e dagli impianti sciistici che conducono a piste particolarmente assolate, adatte a chi vuole imparare a sciare e a famiglie con bambini.
In estate Antagnod permette di vivere la bellezza della natura alpina attraverso passeggiate con scorci di rara bellezza, gite in mountain bike ed e-bike, passeggiate a cavallo e molte altre esperienze indimenticabili!

Comprensorio sciistico

Nota per le sue “sciovie del sole“, Antagnod, che fa parte del comprensorio Monterosa Ski, è una località sciistica che conta 11 Km di piste dalle quali ammirare il Monte Rosa. Per via delle piste assolate e per la maggior parte semplici (62% piste blu, 37% rosse e 2% nere), è la meta ideale per la famiglia. Per i piccoli Antagnod mette a disposizione il Baby Snow Park e per tutti la Scuola di sci di Antagnod. Antagnod dispone di due impianti di risalita: le seggiovie Boudin e Pian Pera. Nei dintorni si può praticare lo sci d’alpinismo e godere degli spettacolari panorami della Val D’Ayas.

Come raggiungo la pista baby di Antagnod?

Antagnod è un piccolo paese di alta montagna, per questo nel raggio di un kilometro potrete raggiungere qualsiasi destinazione di vostro interesse!

I luoghi di interesse per lo sci sono la nostra scuola, il noleggio, la biglietteria Monterosa ski e lo Snow Park. I primi tre si trovano nello stesso luogo, mentre lo Snow Park in una zona più alta, ma sempre in paese; è infatti raggiungibile in macchina.

La scuola di sci, il noleggio e la biglietteria di Monterosa ski si trovano alla partenza della seggiovia di Boudin, vicino all’ Hotel Petit Prince. Da questo punto, per arrivare allo Snow Park, ci sono 3 possibilità:

  • so sciare, livello minimo richiesto principiante avanzato: prendo la seggiovia Boudin, scio sulla pista Boudin e arrivo al bar del Pino e allo Snow Park.
  • non so sciare: prendo la macchina, seguo le indicazioni per il bar del Pino, parcheggio lungo la strada e arrivo allo Snow Park.
  • non so sciare e non ho la macchina: cammino a piedi costeggiando la pista che arriva dallo Snow Park, mantenendo la sinistra e facendo attenzione a non ostacolare gli sciatori in pista. Nel giro di 20 minuti massimo dovrei essere arrivato allo Snow Park, un po’ stanco ma pronto per la lezione!

I nostri

Partners